Passa ai contenuti principali

Zuppa di pesce

Ecco, la prima cosa da imparare, anche se a 32 anni mi sembra un pò tardi,  è di non andare al mercato, se l'unica cosa che dovete comprare sono un paio di melanzane.
Questo è il risultato:

Ceci, lenticchie, olive nostrane, acciughe sott’olio, pesce misto per zuppa, gamberi freschi, nodini di mozzarella Andria, ricotta 'scanta pugliese, sedano, aneto, peperoncini piccanti, 1 kg di peperoni e poi l’unica cosa che cercavo… 1 kg di melanzane.

Il dramma poi è stato che ci sono andata con la bicicletta, si bè, giusto perché non dovevo comprare niente e invece… un mulo da soma e meno male che sono riuscita ad arrivare a casa senza andare a sbattere su tutte le macchine che ho incontrato lungo il percorso.
Era più di un anno che non mangiavo la zuppa di pesce, in realtà io non l’ho mai fatta, è mia mamma l’esperta in materia, quindi sono corsa a casa sua con tutti gli ingredienti e sotto la sua attenta supervisione, ho preparato questa buonissima zuppa


















Ingredienti per 6 persone:
20 pomodorini ciliegina
1 cipolla
misto di pesce per zuppa
prezzemolo 
un pizzico di peperoncino
olio extravergine di oliva

Tagliare la cipolla a fettine sottili e soffriggerla in un tegame con dell’olio extravergine. Aggiungere i pomodorini tagliati a metà, far cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Lavare il pesce, aggiungerlo ai pomodorini e far cuocere con il coperchio per una decina di minuti.
Lavare e asciugare il prezzemolo, tritarlo finemente e aggiungerlo alla zuppa a fuoco spento.

Commenti

  1. viene fame solo a guardare le foto! brava gigia!

    RispondiElimina
  2. Per non essere da meno oggi ci provo anch'io.
    Pure per me è la prima volta......speriamo in bene!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento