Passa ai contenuti principali

Fiori di zucca ripieni al forno

Non so per quale assurdo motivo, ma nell'orto dei miei suoceri i fiori di zucchina non vengono degnati di uno sguardo.
Li vedo sempre lì, fieri a prendersi il sole mattutino, ma poi il pomeriggio li ritrovo cadenti, delusi che nessuno li abbia colti e assaporati... 
Non mi piace deludere nessuno!
E così io li colgo quei bei fiori, tutti quelli che ci sono, per non sprecare nemmeno un pizzico del loro fantastico sapore.
La scorsa settimana li ho fatti assaggiare a tutta la famiglia, adesso non so se ho fatto proprio bene, perché a loro sono piaciuti un sacco e questo significa solo una cosa, ce ne saranno meno per me!!!


Ingredienti:
fiori di zucca
mozzarella
pomodori secchi
basilico
Per impanare:
uovo
pan grattato
olio evo
















Lavare i fiori di zucchina privandoli delicatamente del pistillo interno e lasciarli asciugare al sole.
Riempirli con dei bastoncini di mozzarella, dei filetti di pomodori secchi e una foglia di basilico.
Impanarli prima nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato e metterli in una teglia unta d'olio in un solo strato, irrorare con altro olio evo e salare.
Cuocere in forno a 200° per 30 minuti girando i fiori a metà cottura.


Commenti

  1. malissimo hai fatto!! ora non ti resta che svelare dov'è l'orto dei tuoi suoceri e siamo a posto... ;)
    troppo buoni devono essere questi fiori al forno!

    RispondiElimina
  2. Ecco che trovo che condividiamo anche questa passione, per i fiori di zucca.
    Ne faccio anch'io una versione al forno ma è esicuramente meno saporita della tua.
    Baci
    Nora

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero buoni,lAi preparero' stasera e poi vi faro' sapere.

    RispondiElimina

Posta un commento